Sara Berettoni

Visita il sito dell'azienda
Sara Berettoni

Sono una trentenne e poco più con la passione per la vita.

Da circa 11 anni svolgo la professione di assistente di volo, che più che un lavoro preferisco definirlo uno stile di vita.

Sulla carta risiedo in provincia di Varese ma  realmente ho una maxi valigia come casa imbarcata su di un boeing 767.

Sono terrorizzata dai contatti a lungo termine e dalla routine, difatti la mia vita è tutto tranne che statica e noiosa. Amo le emozioni forti, sono passionale, istintiva, testarda, autoironica e sotto sotto anche dolce, non si capisce perché sia single:-)

Giro il mondo dai miei 16 anni ma torno costantemente nel mio paesino di nascita, Civita Castellana, mandatemi ovunque ma non fatemi stare troppo lontana dalla famiglia e dai miei amici, potrei impazzire!

Amo il mio lavoro perché è il connubio fra disciplina e spensieratezza. Mi ha fatto crescere e responsabilizzare regalandomi  emozioni  che mai avrei pensato di provare. Ho visto luoghi di cui ignoravo l’esistenza,  mi sono commossa davanti a semplici sorrisi di chi nella vita potrebbe veramente permettersi di piangere, sono rimasta incantata da tramonti cosi infuocati e vicini che solo la savana può regalare, ho perso le staffe davanti all’ ignoranza e il razzismo che inspiegabilmente vige ancora in molti popoli.  Ho una possibilità che molti invidiano, coltivare le proprie passioni  lavorando, e posso assicurarvi che correre in Africa al tramonto e scrivere sul posto è un privilegio che non tutti possono permettersi di avere.

Sono qui per condividere con voi alcuni frangenti della mia vita, dei luoghi in cui atterro, delle curiosità bizzarre in questo mondo stereotipato, delle differenze  culturali, alimentari e sessuali che differenziano questi 6 continenti , di come restare in forma e mangiare sano nonostante il lavoro, la famiglia e la noia mentale.

Vi porterò con me, a spasso fra le nuvole, perche’ non tutti sanno cosa si nasconde dietro  il sorriso di una hostess.

Ricordate: “UNA VOLTA AVER PROVATO L’ EBREZZA DEL VOLO, QUANDO SARAI DI NUOVO CON I PIEDI PER TERRA, CONTINUERAI A GUARDARE IL CIELO.” ( Leonardo Da Vinci)

Sara Berettoni ultima modifica: 2017-09-22T13:02:16+00:00 da Roberto