HD4 Design

Visita il sito dell'azienda

Andrea Pasquali

Nato a Bologna, si laurea in Industrial Design presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, città dove intraprende le prime esperienze professionali. Dopo aver intrapreso diverse collaborazioni come designer, in particolare con lo studio Iosa Ghini Associati, fonda il suo studio/laboratorio HD4design, società che offre servizi di progettazione, modellazione 3D rendering, prototipazione e modelli, lavorazioni CNC, grafica. In parallelo si occupa di prodotto, elementi d’arredo, illuminotecnica, arredo d’interni e allestimenti fieristici proponendosi come un laboratorio di idee creative ed innovative che possano sostenere e soddisfare tutte le esigenze tecniche, funzionali ed estetiche di un progetto, attraverso una grande attenzione per il dettaglio ed un’accurata valutazione dei bisogni personali, dando così vita a risultati assolutamente unici ed originali.
HD4design sviluppa e/o supporta progetti di design e di architettura sia da un punto di vista concettuale-visuale tramite disegni, modelli tridimensionali, visualizzazioni, rendering e ambientazioni fotorealistiche, sia dal punto di vista tecnico-funzionale tramite prototipi, modelli, mock-up, plastici e piccole produzioni.
“Penso che un progetto, che si tratti di un oggetto piuttosto che di uno spazio architettonico, debba suscitare prima di tutto emozioni attraverso un approccio estetico e sensoriale, per cui molto spesso traggo ispirazione dal mondo della natura e dagli elementi che continuamente lo plasmano e lo trasformano, ricercando il giusto equilibrio tra creatività e metodologia progettuale.”

 

HD4 Design ultima modifica: 2016-04-11T15:43:18+00:00 da Roberto