TAX RETURN: come essere rimborsati senza affidarsi ad un agente!

Contenuti tratti dal nostro Blog Partner

Gian & Silvia - Alla prossima fermata



Ogni anno, tra i mesi di Luglio ed Ottobre, 24 milioni di persone in Australia presentano la tanto attesa richiesta di Tax Return (la nostra dichiarazione dei redditi).

Come funziona la normale procedura della compilazione del Tax Return:
  1. dovrai cercare un agente di fiducia: conosciamo tante persone che si sono affidati ad una persona non competente e hanno avuto dei problemi;
  2. dovrai prendere un appuntamento settimane prima;
  3. perderai qualche ora (se sei fortunato) per far compilare loro la tua richiesta di Tax Return;
  4. spenderai tra i 60 e i 140 dollari all’anno per il servizio;
  5. riceverai i soldi delle tasse non prima di due settimane.
Sai che la comunità Italiana è una delle più numerose in Australia?

La stima della popolazione Italiana residente in Australia è di 220.000 persone, oltre le quali, 800.000 hanno radici italiane. Quanto guadagneremmo noi Italiani, in termini di tempo, fregature e denaro se avessimo a disposizione una GUIDA pratica che dalla poltrona di casa nostra ci facesse compilare il TAX RETURN in 10 minuti? (E quanto sarebbero incavolati gli agenti delle tasse..?!)

Valentina, giovane ragazza Piemontese, che vive in Australia da poco più di 4 anni, ha deciso di creare una GUIDA di facile comprensione che aiutasse noi Italiani in Australia, a compilare il Tax Return. Noi quest’anno ci siamo affidati alla sua Guida per compilare il Tax Return e adesso condivideremo con voi la sua reale utilità ed efficacia.

Tax Return
Tax Return: la Guida pratica
Argomenti trattati ed impressioni

La guida è composta da 50 pagine comprendenti 39 screenshoots, qualche approfondimento e una legenda della terminologia specifica utilizzata. Nella prima pagina la scrittrice introduce se stessa, il suo blog e gli argomenti trattati nel corso della guida. A seguire definisce in modo breve e chiaro termini come ABN, ATO, DEDUCTIONS, FINANCIAL YEARS, GST, INCOME, TFN, TAX WITHHELD. A pagina 7 elenca tutti i documenti necessari per compilare il Tax Return. E prima di iniziare con la creazione dell’account MyGov, spiega le diverse caratteristiche tra il Visto Student, WHV e lavoratore autonomo.  Questo insieme di informazioni è fornito in modo schematico e di facile comprensione. 

Tax Return
Tax Return: creazione dell’account MyGov

La lettura dei primi approfondimenti e la creazione degli account MyGov e ATO richiede circa 5-6 minuti di tempo. Noi consigliamo un’attenta lettura di tutta la Guida per evitare errori. Il fatto che spieghi ogni cosa e non dia nulla per scontato ha reso semplice la comprensione di tutta la procedura.

Altrimenti a pagina 22 si entra nel vivo della procedura e per completarla ci si impiegano circa 10 minuti. Incredibile ma vero!

La procedura della compilazione del Tax Return è composta da 4 passaggi, ognuno dei quali è arricchito di immagini e spiegazioni chiare e perfettamente coerenti.

Tax Return
Tax Return: primo passaggio..
PASSAGGIO 1.

Compilazione di informazioni personali

PASSAGGIO 2.

Compilazione dei tuoi dati bancari

PASSAGGIO 3.

10 domande sotto le quali dovrai spuntare la risposta che si addice alla tua situazione (ovvero le sole categorie che ti interessano).

PASSAGGIO 4.

Questo è il passaggio che richiede più tempo, dopo il quale sarà completata la compilazione del Tax Return. Sono presenti 7 sezioni:

  1. Nella prima sezione dovrai inserire i dati dei tuoi payments summaries. La Guida ti spiega quali cifre inserire e dove inserirle in modo chiaro e veloce.
  2. In questa sezione dovrai inserire le spese deducibili. La Guida ti consiglia quali spese dedurre dalle tasse e ti spiega qual è l’importo massimo sotto il quale non è necessaria alcuna documentazione fiscale.
  3. Questa è la nuova sezione riguardante i soli lavoratori in possesso del visto Working Holiday. La guida spiega chiaramente quali sono i due importi da inserire.
  4. Questa è la sezione in cui si valuta se si è soggetti a benefici da parte del Governo. La Guida specifica tutte le categorie.
  5. Sezione Medicare (immagini e spiegazioni annesse)
  6. Sezione Assicurazione Privata (immagini e spiegazioni annesse)
  7. Due semplici domande alle quali rispondere positivamente o negativamente.
Tax Return
Tax Return: fine della procedura!
Con questa guida dal costo di 12.90 dollari, IL TAX RETURN NON AVRA’ PIU’ SEGRETI PER TE.

Clicca qui per acquistare la Guida.

Sii indipendente da agenti delle tasse che richiedono una commissione altissima per un servizio che puoi svolgere da solo! Rimani aggiornato e familiarizza con le leggi australiane. In fondo sono i tuoi soldi! E questa guida ti da la possibilità, attraverso qualche BONUS, di dedurre qualche tassa in più che probabilmente un agente non spenderebbe tempo a fare.

Noi attraverso questa guida abbiamo ricevuto le tasse indietro in 10 giorni e abbiamo imparato, anche per gli anni prossimi, cosa è necessario fare.

Investi 12.90 dollari e risparmiane tantissimi altri!

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare i nostri Magazine specialistici - attraverso il menu (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

TAX RETURN: come essere rimborsati senza affidarsi ad un agente! ultima modifica: 2017-08-30T17:00:34+00:00 da Cudriec Rss

Lasciaci un tuo commento