LONDRA E DINTORNI: 5 METE DA VISITARE

Contenuti tratti dal nostro Blog Partner

Claudia Candita - Buby on the road



Se non è la prima volta che visitate Londra e avete voglia di arricchire il vostro soggiorno, esplorando i dintorni della City, ecco qui cinque suggerimenti su cosa poter fare. Si tratta di escursioni che distano al massimo un’ora di treno da Londra, sono facilmente organizabili e non prevedono grandi spese di spostamento.

Hampton Court – Ex residenza della monarchia inglese, legata alla figura del re Enrico VIII. Fu proprio il monarca ad ordinarne la costruzione. Si trova ad un’ora di distanza dalla City. Da non perdere la Cappella Reale, ancora oggi finanziata dalla Regina. Il giardino e il suo labirinto rendono la residenza ancora più maestosa. Per arrivarci occorre prendere da Victoria Station, il treno per Clapham Junction e da qui quello per Hampton Court. Sulla stessa linea ferroviaria, si trova la stazione di Wimbledon. Gli appassionati di tennis potrebbero pensare di fermarsi qui e visitare i famosi campi di gioco, patria del tennis sull’erba.

Windsor & Eton – Sono due cittadine limitrofe, divise solamente dal Tamigi. In una quarantina di minuti di treno, da Waterloo, si arriva a destinazione. Il treno termina proprio nella pittoresca stazione di queste due località. Windsor è famosa in quanto ospita una maestosa residenza reale. Nelle sue sale, oltre ai tesori della Corona, vi sono varie collezioni d’arte, fra cui una raccolta di disegni di Leonardo da Vinci, tra l’altro la più grande al mondo. Eton è invece la sede della scuola superiore più prestigiosa di Inghilterra. Qui gli stessi principi William e Henry hanno intrapreso i loro studi. Visitate il campus e non perdetevi la famosa cappella in stile gotico.

The Making of Harry Potter – Warner Bros Studio Tour .  Per gli amanti della saga, il tour per i set, dove è stata girata, è un’attrazione da non perdere. Potrete camminare per la celebre Diagon Alley, entrare dentro le sale del castello di Hogwarts, oltre a vedere dal vivo costumi e oggetti usati dagli attori durante le riprese. Gli studios si trovano vicino alla cittadina di Watford. Per arrivarci occorre prendere il treno da London Eurston o Birmingham New Street in direzione di Watford Junction, e da qui un bus navetta che vi porterà agli studios. E’ possibile comprare direttamente anche ticket di accesso allo Studio Tour, che comprendono il transfer diretto in bus dal centro di Londra. Golden Tours gestisce quest’ultima opzione.

Queen Elizabeth Olympic Park – Quello che rimane delle Olimpiadi di Londra del 2012 è il mastodontico villaggio. Sono tante le attività proposte nel parco, dedicate sopratutto alle famiglie, come escursioni, gite in barca, visite guidate nei vari stadi e palazzetti. Il parco olimpico, che si trova nei pressi della cittadina di Stratford, ospita ancora oggi molti eventi sportivi di rilevanza internazionale. Adiacente al villaggio olimpico, si trova il Westfield Stratford City, gigantesco centro commerciale, che è una vera mecca per gli amanti dello shopping. Da Londra, per raggiungere il parco, occorre prendere un treno diretto a Stratford dalla stazione di St Pancras.

Il Villaggio di Greenwich – Arrivate fino alla stazione di Bank con la metro e da qui prendete la metropolitana sopraelevata DLR, passando da Canary Wharf e scendendo a Cutty Sark. Si arriva proprio nel centro del grazioso villaggio di Greenwich. Passeggiate attraverso il campus dell’Università, concedetevi una visita al National Maritime Museum. Dirigetevi poi verso la famosa collina di Greenwich, dove si trova l’osservatorio astronomico. Non fatevi mancare la foto di rito al famoso meridiano e godetevi la vista su Londra dal suo piccolo sobborgo. Ogni giorno nell’osservatorio il programma degli eventi organizzati cambia. Si consiglia di consultare il sito per maggiori informazioni.

Contenuti tratti dal nostro Blog Partner

Claudia Candita – Buby on the road

Per conoscere i 5 locali dove mangiare come un vero londinese, clicca qui!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare i nostri Magazine specialistici - attraverso il menu (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

LONDRA E DINTORNI: 5 METE DA VISITARE ultima modifica: 2017-03-07T13:14:23+00:00 da Cudriec Rss

Lasciaci un tuo commento