A due passi da Tokyo: Monte Fuji, Kamakura e Nikko

Contenuti tratti dal nostro Blog Partner

Sara Marzialetti - I viaggi di Smarz



18

piuttosto avrei verificato direttamente in loco disponibilità ma soprattutto visibilità.

Arriviamo comunque alla quinta stazione, dove molti tour di escursionisti professionisti partono per raggiungere la vetta, e di lì a poco abbandoniamo alla volta di Hakone. Dopo circa un’ora e trenta di pullman, ci fermiamo per un veloce pasto al Lake Hotel e a seguire veniamo accompagnati dalla nostra guida Jinko alla teleferica, che ci accompagnerà in alto, per osservare l’attività vulcanica ed assaggiare uno dei cibi tipici del luogo: le uova nere! Pochi minuti per le foto di rito e qualche souvenir, e poi ripartiamo in direzione lago, dove facciamo una breve gita in battello prima di essere accompagnati alla stazione e riprendere il bullet train che ci riporterà a Tokyo.

Complice il tempo sfavorevole e la delusione, non consiglierei l’escursione visto anche il prezzo non proprio modico.

possibile entrare all’interno.. se non soffrite di claustrofobia. Ci scateniamo nelle foto e dopo circa un’ora di sosta, la nostra guida Yoko, ci accompagna per il Japanese-style lunch. A seguire altri templi, Hokoku-ji e Jomyo ji, dove per la prima volta proviamo anche l’originale the macha giapponese, affascinati dalla cerimonia tradizionale. Per concludere la giornata, un po’ di shopping tra i negozietti caratteristici della città, in Comaschi Dori Street per poi ripartire alla volta di Tokyo, con il nostro pullman che ci lascerà nel quartiere Ginza.

Costo del tour di Sunrise Tour JTB, circa 1oo€, prenotato sul sito Discovery, a mio avviso consigliato e nettamente superiore sia in termini di organizzazione che di servizio offerto (es. pranzo, guida, etc.).

Contenuti tratti dal nostro Blog Partner

Sara Marzialetti – I viaggi di Smarz

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare i nostri Magazine specialistici - attraverso il menu (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

A due passi da Tokyo: Monte Fuji, Kamakura e Nikko ultima modifica: 2017-03-18T16:40:48+00:00 da Cudriec Rss

Lasciaci un tuo commento