Castell'Arquato

Castell’Arquato – #fotoracconto

Contenuti tratti dal nostro Blog Partner

Daniele Forte - Travel coast to coast



Volete fare un tuffo nel passato? Visitate Castell’Arquato, in provincia di Piacenza, che dista circa 30km. Un antichissimo borgo medievale dove l’orologio si è fermato! E’ mantenuto in perfetto stato e tutto vi farà assaporare la storia e la vita medievale. Grazie al suo splendore è entrato, meritatamente, a far parte della classifica dei borghi più belli d’Italia. 

Castell’Arquato è la meta ideale per passare una giornata diversa, magari proprio un weekend; viste le numerose attività che vengono organizzate, come parate, ricostruzioni storiche o semplicemente per mangiare qualche piatto della tradizione piacentina. Essendo, il borgo, relativamente piccolo potrete trovare, museo, chiese, castelli da visitare in centro, abbastanza vicini tra di loro.

Mi raccomando  non dimenticatevi di asssaggiare la coppa Piacentina, solo quando sarete sul posto capirete l’importanza di questo nostro consiglio.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare i nostri Magazine specialistici - attraverso il menu (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Castell’Arquato – #fotoracconto ultima modifica: 2017-03-16T16:30:37+00:00 da Cudriec Rss

Lasciaci un tuo commento